https://riservaforestaleonsernone.ch/concorso/

 

CONCORSO FOTOGRAFICO

“Zoom sul bosco”

La riserva forestale dell’Onsernone (RFO), istituita nel 2002, garantisce al bosco e alla flora e fauna che ospita una crescita indisturbata e libera di seguire i ritmi della natura. È però anche un luogo dove l’uomo può trovare evasione dallo stress quotidiano e riavvicinarsi alle sue radici. Il Comune di Onsernone, Pro Natura Ticino e l’Ufficio forestale di circondario, invitano a visitare questi splendidi luoghi selvaggi e per questo propongono un concorso fotografico aperto a tutti per ritrarre la riserva e documentarne la bellezza nel corso di un intero anno.

Sono previste 12 categorie, una per ogni mese, e i vincitori vedranno il loro scatto pubblicato nel calendario 2021 della Pro Onsernone. Le foto sono da inviare in formato digitale per e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  indicando come oggetto “Concorso fotografico RFO” indicando nome, cognome, indirizzo, categoria (mese), un titolo e aggiungendo un piccolo testo (500 battute) per raccontare la “storia” dello scatto. È possibile inviare da una ad un massimo di 12 foto, ognuna per una categoria (mese) diversa. Termine di invio per le foto: 30 settembre 2020. La scelta delle foto sarà fatta da una giuria composta dai membri della Commissione della RFO. 

Premi previsti:

1° premio: un buono di pernottamento & cena per due persone al Centro Pro Natura Lucomagno del valore di 230.-;

2° premio: un buono per una cena per due persone in un ristorante della regione & buono libri per un valore di 150.-;

3°-12° premio: un buono libri del valore di 80.-.

Attenzione: le foto vanno scattate a partire dai sentieri ufficiali o dall’altro lato della valle (in particolare in inverno quando la riserva non è accessibile). Partecipando al concorso si accetta che le foto possano venir utilizzate nell’ambito della promozione della riserva (sito internet, articoli, stampati).